Sostenibilità

Il rispetto dell’ambiente è uno degli aspetti più importanti del nostro tempo e oggi più che mai il concetto viene identificato con quello di sostenibilità. Quando parliamo di uso ragionato di fonti non rinnovabili come acqua, terra, aria e combustibili fossili, la produzione di carne di pollo, rispetto ad altre carni è sicuramente quella che utilizza in minor quantità e con minor impatto ambientale queste risorse. Lo sviluppo dei nostri animali viene continuamente monitorato affinchè ci sia l’utilizzo ottimizzato e senza sprechi di acqua, mangime e quindi campi coltivati. Ad esempio i nostri stabilimenti sono dotati di un depuratore interno per il trattamento delle acque reflue conforme alle normative vigenti proprio per evitare impatto sul territorio. Le emissioni di sostanze inquinanti vengono limitate al massimo attraverso l’adozione di macchinari efficienti ed innovativi e il nostro mangime contiene cereali, soja e mais, dove la soja non proviene da coltivazioni amazzoniche.

I nostri impianti produttivi sono certificati secondo i più elevati standard dell’ingegneria industriale e nel 2009 l’Agenzia Federale Tedesca per l’Ambiente li ha utilizzati come esempio di riferimento nell’ambito di uno studio di settore europeo.

Nella prospettiva di crescita della popolazione mondiale nei prossimi decenni ci sarà un aumento rilevante di consumo di carne avicola, pertanto la nostra priorità è e sarà sempre più mantenere un regime di produzione efficiente, evitando al massimo le emissioni in atmosfera, impiegando il più possibile fonti di energia rinnovabili e riutilizzando le sostanze di scarto, questo per tutelare il territorio e la collettività con i quali il nostro gruppo ha da sempre un forte legame.